Giro dell’Emilia 2024, grandi big al via con Remco Evenepoel, Tadej Pogacar e Primoz Roglic in prima fila
Il Giro dell’Emilia 2024 si conferma in grado di attirare grandi nomi. In programma sabato 5 ottobre, la corsa organizzata dal GS Emilia è stata presentata nei giorni scorsi e l’organizzazione ha potuto annunciare alcune delle stelle più brillanti del gruppo. Alla corsa che da Vignola porterà nuovamente i corridori a sfidarsi sul San Luca parteciperanno infatti alcuni dei big del panorama internazionale, partendo da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), il fine settimana precedente sono attesi a darsi battaglia ai Mondiali di Zurigo e quello successivo a Il Lombardia.
La sfida non sarà tuttavia solamente fra loro perché nella battaglia proveranno ad inserirsi anche il già tre volte vincitore Primoz Roglic, il vincitore dell’edizione 2022 Enric Mas, che vinse staccando Pogacar, oltre all’ex iridato Julian Alaphilippe e al due volte oro in MTB Tom Pidcock, senza dimenticare le partecipazioni previste anche di Jay Hindley, David Gaudu, Pello Bilbao, Simon Yates, Mike Woods, Matteo Jorgenson e Richard Carapaz, anche se quest’ultimo potrebbe chiudere la stagione in seguito ai problemi di salute di sua figlia che lo hanno visto rinunciare anche ai Mondiali.
Nutrito ovviamente anche il contingente italiano in cui spiccano Andrea Bagioli, Giulio Ciccone, Alessandro De Marchi, Marco Frigo, Giulio Pellizzari, Antonio Tiberi e Diego Ulissi, che farà parte della corazzata UAE Team Emirates che dovrebbe portare anche Joao Almeida, Juan Ayuso e Adam Yates. Nonché il padrone di casa Lorenzo Fortunato e Domenico Pozzovivo, che sarà a una delle sue ultimissime corse da professionista.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |